BRAND AMBASSADOR

 

Brand Ambassador
#eneles

Il Brand Ambassador è una figura che viene scelta per rappresentare l’immagine pubblica di un marchio o di un'azienda, diventando portavoce della stessa sia a lungo termine che a breve termine (evento, serata, una tantum).


Il suo scopo è quello di sviluppare e mantenere un'immagine positiva dell’azienda tramite un'interazione efficace con i consumatori.

Per fare ciò il Brand Ambassador promuove i servizi e i prodotti per incrementare la brand awareness, ossia il grado di conoscenza di un marchio da parte dei consumatori e quindi la capacità di ricordarlo e collegarlo ai suoi prodotti o servizi.


È la figura ideale per aziende, società e organizzazioni di ogni settore che hanno sviluppato - o vogliono sviluppare - una brand identity.

Brand Ambassador

 CATEGORIE


Essendo veri e propri portavoce del brand , i Brand Ambassador devono seguire e rappresentare i dettami che sono i punti cardine dell’immagine che ciascuna azienda vuole dare.

Per questa ragione, possono essere scelti tra diverse categorie quali:


-Sportivi
-Personaggi Televisivi
-Influencer
-Opinionisti
-Fashion Influencer
-Instagram Influencer
-Attori
-Story Teller
-Tatuatori
-Professionisti
-Performer


La scelta viene guidata valutando i punti focali e gli obbiettivi di ogni singola azienda, in modo da soddisfare al meglio le esigenze di ogni specifico brand.