ENG

 
 

Performer #eneles


BALLERINI: professionisti qualificati in danza contemporanea, break dance, aerial hoop, hip hop, flash mob, formazioni classiche, corpi di ballo...

MUSICISTI: pianisti,cantanti,solisti, gruppi, DJ & VJ , swing, party, tribute ...

ARTISTI :  cabaret, acrobati, mentalisti, burlesque ...

SPETTACOLI TEATRALI

SPETTACOLI LIRICI

ENELES Entertainment


ENELES Entertainment  offre consulenze specializzate  e personalizzate a partire dalla ricerca e selezione degli  artisti sino all’organizzazione, gestione e    coordinamento dell’evento nel suo complesso, compresa la pianificazione delle attività degli ospiti.

• Ideazione, proposta e regia del progetto artistico
• Ricerca e selezione del personale artistico
• Organizzazione, gestione e coordinamento dell’evento
• Fornitura di personale di servizio
• Coordinamento ed intermediazione con il personale  artistico e di servizio
• Servizi di allestimento
• Planning delle attività degli ospiti


some case history 


Danza Contemporanea 

Un danzatore spesso autore di sé stesso, al quale il coreografo lascia più spazio creativo rispetto al passato.

Il coreografo contemporaneo delega spesso al danzatore la creazione di frasi coreografiche, che poi assembla e inserisce in un contesto e in uno spazio.

 Per fare ciò, l'improvvisazione diventa uno strumento indispensabile per la creazione coreografica, una tecnica di ascolto del proprio corpo e dell'ambiente, una vera e propria espressione del movimento naturale.

La possibilità del danzatore di diventare autore di sé stesso ha stimolato inoltre l'affermazione del 'solo', un luogo in cui il danzatore ha la possibilità di mettere in scena una creazione tutta sua. L'improvvisazione non è utilizzata solo a scopo compositivo.

Discipline Aeree

Aerial Hoop

Una nuova esperienza ispirata dalle arti circensi.

L'aerial Hoop, attrezzo chiamato anche Cerchio Aereo o Lyra o Aerial Ring o Cerceau, in francese, è un grande cerchio  appeso al soffitto per mezzo di corde e moschettoni.

Al suo interno, gli atleti, o meglio, gli "aerialist", eseguono performance acrobatiche spesso difficili e pericolose.


Aerial Silk

 Attraverso l’utilizzo dei teli, gli atleti eseguono sospesi in aria - ad una altezza che può variare dai 4 a 10 metri -dei movimenti spettacolari, giravolte e cadute, dando vita a posizioni strane ed appariscenti.

Break Dance

La break dance (vero nome b-boying o breaking) è uno stile di danza caratteristico della cultura hip hop americana diffuso negli anni ‘70 nel Bronx, il quartiere nero della periferia di New York City.

 Inizialmente trae alcune sue mosse dalla “capoeira” brasiliana instaurando da subito un forte contatto con il suolo sul quale vengono fatti passi e movimenti molto spettacolari, tra cui:

rotazioni (“spins” e ”glides”), movimenti frammentati (“electrics” e “freeze”) e passi acrobatici (“evolutions”)

 che costituiscono tuttora la parte principale di questo stile di danza.