PHOTOSHOOTING

LA FOTOGRAFIA

La fotografia riesce a lavorare sulle emozioni, facendo sorgere desideri, invogliando a vivere l’esperienza che propone e ad acquistare un prodotto al posto di un altro.


L’immagine è infatti necessaria per presentare un prodotto o un servizio ed è il primo e il più importante biglietto da visita.


Il termine shooting fotografico sta ad indicare un lavoro creativo in cui almeno due persone partecipano per ottenere come risultato finale delle fotografie, seguendo un preciso concept.



SERVIZI

Servizio Ritratto - Beauty 

•Ritratti Beauty: il soggetto è una o più persone, fotografate con la finalità di visualizzarne l’espressione, la personalità o l’umore.

Still Life

•Still Life: è quel genere di foto in cui sono ritratti oggetti inanimati e quindi non in movimento.
Utile soprattutto quando bisogna rappresentare un oggetto in modo dettagliato, mettendone in evidenza la forma, la composizione e ogni dettaglio.


Fashion

•Fashion: è un genere fotografico il cui scopo è quello di ritrarre e valorizzare capi di abbigliamento, accessori ed altri oggetti legati alla moda. 
La fotografia di moda è principalmente sfruttata per campagne pubblicitarie o servizi in riviste di moda.


Advertising

•Advertising: è la realizzazione di un’immagine progettata in totale sinergia con il messaggio pubblicitario che l’azienda intende veicolare mediante la sponsorizzazione dell’oggetto.

Fine Art

•Fine Art: detta anche fotografia artistica e spesso si tratta di fotografie concentrate principalmente sui dettagli, così da sembrare quasi studiate e disegnate da un artista, piuttosto che immortalate da una macchina fotografica.

Travel 

•La fotografia di viaggio: è una particolare genere fotografico che coinvolge la documentazione di un territorio (paesaggio, persone, culture, costumi e storia).

Industriale

•Industriale: ritrae edifici, palazzi o strutture architettoniche: da non confondere con la urban photography.
Entrambe hanno regole ben precise per un’ottima realizzazione dell’immagine.

Sportiva

•Sportiva: è la fotografia che cattura fondamentalmente lo sport, raccoglie quindi un ampio numero di attività dinamiche.

Eventi

•Eventi: servizi fotografici e video personalizzati su misura in ambiti come fiere, convegni, conferenze, inaugurazioni, giornate aperte, riprese nel backstage, cocktail party, cene di

gala, matrimoni, feste a tema ed eventi speciali.